Quantcast
Channel: La Voce della Libraia » self publishing
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Cosa succede in città – Nuove possibilità per l’università, streaming e pagamenti

0
0

Schermata 2014-04-15 alle 11.21.42- Parte Narcissus Academy. Che è? È la piattaforma di self-publishing dedicata a ricercatori, studenti e docenti universitari per dar loro la possibilità di rinvigorire e far crescere in quanto a facilità d’espressione, accesso e scambio il campo vario e dinamico dei testi universitari:
pubblicazioni scientifiche, ricerche, saggi, manuali e tesi di laurea, tutto ciò che può essere utile a migliorare e approfondire lo studio e le conoscenze.
E Ultima Books avrà una propria sezione dedicata interamente al progetto.
Altre informazioni qua.

- Streaming ed ebook: si è provato a parlarne più volte, si è provato a farlo più volte. Anche Laterza annuncia di voler provare. A giugno sarà online una sua piattaforma digitale chiamata Lea (Libri e altro), che darà la possibilità di pagare un abbonamento mensile e scaricare così tutti i libri che si vorrà tra circa 300. Come col noto Spotify, sono previsti una prova gratuita e un abbonamento lancio, prima del regolare abbonamento mensile a €7,90.
Su Wired.it altri dettagli.

- Nuovi sistemi di pagamento dalla Svezia: Quixter è una startup svedese nata dalle mani e dalle menti degli studenti dell’Università di Lund, che hanno pensato a un nuovo modo di pagare.
Ciò di cui il consumatore ha bisogno per sfruttarlo:
- meno di 5 secondi;
- la sua mano (o meglio, le vene che stanno nel palmo della sua mano);
- ricordarsi gli ultimi 4 numeri del suo numero telefonico.
Ecco un video dimostrativo:

The post Cosa succede in città – Nuove possibilità per l’università, streaming e pagamenti appeared first on La Voce della Libraia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles





Latest Images